Art Factory Project - Teatro di Vetro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Art Factory Project

Fabbrica di Lampadine nasce con l’intento di realizzare progetti che mettano in comunicazione il mondo dell’arte e quello dell’impresa in tutte le combinazioni possibili.
L’idea è di mettere in contatto questi due mondi, attraverso progetti di varia natura, per un reciproco beneficio.
Da un lato l’azienda può sviluppare le competenze manageriali, la creatività, l’innovazione, la comunicazione interna ed esterna e dall’altro gli artisti possono arricchire, nel confronto con l’azienda, il proprio progetto di ricerca e sostenere la propria attività.

La filosofia che sta alla base delle attività di Fabbrica di Lampadine è lo scambio, la reciproca influenza tra arti diverse, il respirare l'arte, i processi artistici ed il coinvolgimento delle persone.
Per questo, Fabbrica di Lampadine è diventato anche uno spazio fisico, nel quale il contatto con il mondo creativo, artistico, culturale, aziendale trova la propria dimensione.

Una volta ristrutturati i 1.500 metri quadri della Fabbrica, è diventato naturale pensare di costituire l’associazione Viaggio su Marte, con l’idea di dar vita a progetti artistici per un pubblico più vasto di quello aziendale, in modo che le produzioni, lo scambio, il confronto e la ricerca artistica possano essere fruibili anche dal grande pubblico.

Il Teatro di Vetro, con 150 posti, diventa così uno spazio disponibile ad ospitare progetti, produzioni artistiche ed eventi.

All’inizio del 2016 prenderà vita, al piano superiore, la Residenza degli Artisti con 14 posti letto e l’attiguo Refettorio delle Idee, che diventerà uno spazio dove si potrà produrre Arte, ospitando per periodi limitati pittori, scultori, attori, registi, musicisti, ballerini e scrittori.

A ottobre 2016 è prevista poi l’inaugurazione della Libera Accademia Delle Arti per patrimonializzare il contributo degli artisti che frequentano La Fabbrica e facilitare l’accesso al mondo dell’arte a chi ne sentirà la necessità.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu